Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è spento nella notte Leonida Sforza, figura di primo piano del commercio cittadino e volto storico della gioielleria Fenocchi di via Ugo Bassi. Aveva 77 anni. Il decesso è avvenuto all’ospedale Madonna del Soccorso, dove era ricoverato dopo un periodo segnato da problemi di salute conseguenti a un incidente in bicicletta, dal quale non si era più completamente ripreso.
Abruzzese di origine, una laurea in matematica, Sforza ha legato il proprio nome a una delle attività più longeve e apprezzate della Riviera delle Palme. Insieme alla moglie Simona e ai figli Francesca e Paolo, ha guidato con continuità e dedizione la storica gioielleria Fenocchi, diventata negli anni un punto di riferimento per intere generazioni di clienti.
Il negozio di via Ugo Bassi, nel cuore della città, è rivenditore autorizzato Rolex e proprio di recente era stato interessato da un importante intervento di riqualificazione, testimonianza di una visione imprenditoriale sempre attenta all’innovazione e alla qualità.
Con la scomparsa di Leonida Sforza, San Benedetto del Tronto perde un imprenditore stimato e una presenza riconoscibile della vita commerciale cittadina.
Diretta Samb