Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È avvenuta all’ospedale di San Benedetto del Tronto la prima nascita delle Marche del 2026. Alle 2.15 del primo gennaio è venuta alla luce Mia Guidotti, del peso di 3 chili e mezzo, diventando la prima bimba nata nel nuovo anno in tutta la regione.

La piccola è figlia di Loredana Cimini, 33 anni, originaria del Venezuela e impiegata in una multinazionale con sede ad Ancarano, e di Andrea Guidotti, 34 anni, operatore turistico allo chalet Capitan Mario. Per la famiglia si tratta del secondo figlio: Mia è infatti la sorellina di Santiago, che ha tre anni.

Il parto è stato seguito dall’équipe ostetrica composta da Liuba Boccasile e Simona Di Pietro, con il supporto del medico Giovanni Battista De Vito, della pediatra Marina Saccomanni, dell’infermiera Manuela Ferretti e dell’operatrice socio-sanitaria Angela.

La notte di San Silvestro si era invece chiusa con l’ultima nascita del 2025, avvenuta alle 20.32. A venire alla luce è stato Riccardo Passanti, peso 3,2 chilogrammi. La mamma è Claudia Croci, 32 anni, residente a Grottammare e impiegata nel controllo qualità alimentare, mentre il papà è Francesco Bassano, 37 anni, agronomo. Per la coppia si tratta del primo figlio.

Per l’ultimo parto dell’anno appena concluso hanno operato le ostetriche Sara Feliziani e Claudia Di Cova, con il medico Giovanni Battista De Vito, l’infermiera Antonia Ferretti e l’operatrice socio-sanitaria Monica Ettorre.

Un doppio lieto evento che ha accompagnato il passaggio tra il 2025 e il 2026 all’ospedale di San Benedetto del Tronto, tra emozione e sorrisi per le famiglie coinvolte.

Tutti gli articoli