Condividi:

ASCOLI - Acquista merce alimentare per circa 1.000 euro in una macelleria di Acquasanta Terme. Ma non si presenta alla cassa e si dilegua senza pagare. La segnalazione tempestiva del misfatto è arrivata da parte della titolare dell’esercizio commerciale. E ha permesso ai carabinieri della stazione della cittadina termale di individuare il soggetto. L’uomo è stato denunciato a piede libero, proponendo anche un foglio di via obbligatorio sul territorio ascolano. Tenuto anche conto che è conosciuto per precedenti dalle forze di polizia del territorio piceno.

Numerosi in questi giorni i controlli da parte degli uomini della Compagnia carabinieri di Ascoli. A spiccare, l’arresto di un uomo con quasi cento grammi di cocaina all’interno di un panettone avvenuto alla vigilia di Natale. Nella zona di Colli del Tronto, i militari della Stazione di Villa Sant’Antonio hanno controllato un automobilista che viaggiava insieme a un conoscente. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i carabinieri hanno scoperto un etto di hashish nascosta in auto. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e la sostanza è stata sottoposta a sequestro.

Tante le attività commerciali controllate dai militari. Tra queste, un bar il cui proprietario è stato denunciato a piede libero dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di oltre 30mila euro per inadempienze sulla sicurezza dei locali.

Tutti gli articoli