Condividi:
ANCONA - È morto a 59 anni Giorgio Luzi, manager e amministratore ex direttore generale di Ancona Servizi e membro del consiglio di amministrazione di Conerobus, l’azienda di trasporto pubblico locale anconetana.
Ne dà notizia il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, attraverso i propri canali social. "Non solo amministratore e manager di valore ma per me anche un amico. - scrive il sindaco - Ci hai sempre dimostrato che anche dalle difficoltà si potesse guardare alla vita con fiducia. Hai lottato portando positività prima di tutto a chi ti stava vicino".
Luzi, che si era laureato in economia all’Università politecnica delle Marche (Univpm) nel 1993, nella sua carriera si è occupato di aziende partecipate ed è stato anche a capo dell’azienda anconetana "Mobilità e parcheggi". Ex membro del cda della maceratese Apm, ha ricoperto anche incarichi di vertice nell’azienda Anconambiente ed è stato anche consulente di direzione aziendale prima come partner di Sato e poi come professionista indipendente.
Nel maggio del 2025, nel pieno della crisi finanziaria di Conerobus, aveva rivelato di dover condurre "una battaglia durissima contro una malattia".
Diretta Samb