Condividi:
Riceviamo e pubblichiamo.
Grande spettacolo al Palascherma di Ancona per la Final Four di Coppa Italia di tennistavolo, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni in occasione delle semifinali. Domenica 4 gennaio (ingresso libero) si assegneranno i titoli, con due finali di alto livello tecnico: in sostanza si sfideranno le finaliste degli scudetti 2025.
In campo femminile, alle ore 9.30, il trofeo sarà conteso tra Castel Goffredo e Norbello. Le lombarde hanno superato in semifinale il 4 Mori Cagliari per 3-1, mentre Norbello ha avuto la meglio su Sassari, sempre con il punteggio di 3-1.
Nella gara maschile, la finale delle ore 13 vedrà opposte Messina e Sassari. I siciliani hanno battuto la Bagnolese per 3-1, mentre Sassari ha conquistato l’accesso all’atto conclusivo superando Muravera, anch’essa per 3-1.
Alla prima giornata di gare erano presenti numerose autorità sportive e istituzionali: il presidente della FITeT Renato Di Napoli e il vice presidente Carlo Borella, il vice sindaco di Ancona Giovanni Zinni, l’assessore regionale allo sport Tiziano Consoli e il presidente del CONI Marche Fabio Luna. Grande soddisfazione è stata espressa anche da Marco Berzano, presidente FITeT Marche, e da David Francescangeli, presidente del CUS Ancona, per la riuscita del primo atto dell’evento.
Diretta Samb