Condividi:
VALLEFOGLIA - Il Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, e l’Assessore all’Istruzione Barbara Torcolacci, informano che domani le scuole riprenderanno regolarmente le lezioni, ad eccezione della scuole di ogni ordine e grado di Sant’Angelo in Lizzola e della scuola dell’infanzia di Montefabbri, che resteranno chiuse. Per motivi di sicurezza, il trasporto scolastico con scuolabus sarà garantito esclusivamente nelle zone pianeggianti. Le temperature previste sotto lo zero potrebbero infatti favorire la formazione di ghiaccio durante la notte, rendendo particolarmente pericolosa la circolazione dei mezzi pesanti nelle aree collinari e aumentando il rischio per l’incolumità degli studenti.
Di comune accordo con i Comuni di Tavullia e Montelabbate, è stata quindi confermata la riapertura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Si chiede gentilmente la collaborazione dei genitori, in particolare di quelli residenti nelle zone collinari, affinché accompagnino i propri figli a scuola o alle fermate situate nelle aree di pianura, dove il servizio scuolabus potrà svolgersi in condizioni di maggiore sicurezza.
Tag:
Diretta Samb