Condividi:

ANCONA - “Una carezza per Natale’: doni speciali offerti alle famiglie dei bambini ammalati e ricoverati nel presidio materno-infantile ’Salesi’ dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.
Un momento carico di solidarietà e calore umano grazie alle strenne natalizie del progetto solidale messo in piedi dai Cavalieri di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La distribuzione risale al 29 Dicembre da parte del personale sanitario della Direzione Medica in collaborazione con quello del Servizio di Farmacia presso il presidio ’Salesi’ dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche.


I bimbi ricoverati nei reparti pediatrici, in situazioni di particolari fragilità fisica e psicologica, hanno ricevuto appunto una ’Carezza per Natale’ sotto forma di doni speciali.
Lo zainetto regalato conteneva giocattoli, materiale per colorare, prodotti dolciari.
I bambini e le loro famiglie hanno accolto con sorrisi e ringraziamenti l’iniziativa solidale organizzata dai Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’associazione Ospedali Pediatrici Italiani e della società Italiana di farmacia e dei Servizi farmaceutici delle Aziende sanitarie.


Tutti gli articoli