Condividi:

Autostrada chiusa oltre un’ora nella serata di giovedì tra i caselli di Mosciano Sant’Angelo e Val Vibrata in direzione nord, per un incidente che poteva avere conseguenze molto peggiori.

Un camion a rimorchio che trasportava pollame ha urtato un cavalcavia dell’A14 perdendo il tetto metallico. Questo è piombato sull’asfalto ed è stato urtato da due mezzi in transito: un altro tir e una Fiat Panda. Ad avere la peggio è stata proprio la conducente dell’utilitaria: una ragazza che a seguito del violento impatto ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro la barriera jersey di separazione dalla carreggiata sud.

La donna, rimasta lievemente ferita, è stata soccorsa e trasportata al più vicino ospedale in ambulanza. Nessuna conseguenza per i due camionisti, né per gli animali trasportati.

L’sos è scattato intorno alle 20, quando i vigili del fuoco del Comando di Teramo sono stati chiamati ad intervenire appena superata l’uscita di Mosciano Sant’Angelo. Sul posto anche le pattuglie della Polizia Stradale ed Autostradale per la regolazione del traffico e per i rilievi del sinistro, oltre a personale dell’autostrada che ha provveduto al ripristino della viabilità.

A causare l’incidente sarebbe stata l’accidentale attivazione del sistema di sollevamento idraulico del tetto metallico.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati e verificato le condizioni del cavalcavia rimuovendo alcune piccole porzioni di calcestruzzo pericolanti. La carreggiata nord dell’A14 è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, fino al ripristino delle ordinarie condizioni di viabilità. Per la rimozione e il recupero del mezzi incidentati sono stati impiegati alcuni carroattrezzi. 

Tutti gli articoli