Condividi:
FERMO - Centrodestra unito per le comunali a Fermo: "Saremo presenti con i nostri simboli". All’incontro che ha sancito l’unione del centrodestra in vista delle elezioni comunali a Fermo della primavera prossima, hanno partecipato tutte le forze politiche della coalizione.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto con l’obiettivo di iniziare a definire le linee guida di una sfida elettorale ritenuta strategica per il futuro della città di Fermo. Tutti i rappresentanti presenti hanno condiviso all’unanimità la volontà di affrontare il percorso "con spirito unitario, per restituire a Fermo l’attenzione e la centralità che merita, sia a livello provinciale che regionale".
È stato inoltre concordato che ciascuna forza politica sarà presente con il proprio simbolo di partito all’interno della coalizione di centrodestra. Elemento centrale del percorso sarà "la costruzione di un programma elettorale solido e concreto, che nascerà da una vera e propria campagna di ascolto". Nelle prossime settimane, infatti, il centrodestra avvierà una serie di incontri con le varie liste civiche della città utili a confrontarsi sulle linee programmatiche. "Un metodo di lavoro condiviso, che - concludono i rappresentanti dei Partiti - punta a mettere al centro Fermo e la sua comunità, per costruire una visione di sviluppo credibile e partecipata in vista della scadenza elettorale del 2026".
Alla riunione hanno preso parte Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Fermo, Andrea Putzu, capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Giambattista Catalini, coordinatore provinciale Udc Fermo, Alan Petrini, coordinatore provinciale Lega Fermo, Mauro Lucentini, vicesegretario regionale Lega, Marco Marinangeli, responsabile regionale enti locali Noi Moderati, e Jessica Marcozzi, coordinatrice provinciale di Forza Italia Fermo e capogruppo in consiglio regionale.
Diretta Samb