Condividi:
PESARO - Il batterio della legionella è stato riscontrato in tre stabili di Pesaro. Due si trovano nella zona di piazza Redi, un altro a Villa San Martino.
L’informazione è stata resa nota da una delle amministrazioni di condominio - in seguito alle analisi degli impianti idrici condominiali - tramite una lettera ai condomini interessati. L’amministratore avrebbe già segnalato la questione all’amministrazione comunale.
Nella lettera notificata è stato specificato che "prima di procedere con la bonifica saranno effettuati nuovi campionamenti dell’acqua, prelevandola sia al primo che all’ultimo piano, per verificarne l’effettiva diffusione e stabilire se sia sufficiente un trattamento semplice o richiesto uno più approfondito", invitando nel mentre i condomini a "evitare docce molto calde e prolungate, limitare l’esposizione a getti d’acqua che generino nebulizzazione, arieggiare i locali dopo l’uso di acqua calda" e specificando che la legionella si trasmette "non bevendo l’acqua, ma inalando i vapori prodotti da quest’ultima".
Tag:
Diretta Samb