Condividi:
PESARO - Graziano Rossi, 71 anni, ex pilota di moto e papà del supercampione della MotoGp Valentino Rossi, si sposerà prima dell’estate con una 54enne, sua compagna da 15 anni, e inviterà anche il figlio: "inviterò tutti, spero che vengano a far festa", annuncia Graziano Rossi al Resto del Carlino dopo la notizia che Valentino ha presentato una denuncia a Pesaro per circonvenzione d’incapace nei confronti della compagna del padre, accusata di aver prelevato circa 200mila euro nel corso degli anni di relazione con l’ex pilota. L’esposto è l’ultima puntata di una querelle che ha contrapposto, in sede civile, padre e figlio per l’amministrazione di sostegno di Graziano Rossi.
I rapporti con Valentino: "Non ci vediamo spesso - dice al Carlino - spero faccia un passo verso di me per colmare questa distanza".
Il 71enne ripercorre la vicenda giudiziaria avviata nel 2024: Valentino era diventato amministratore di sostegno del padre (una perizia lo aveva definito "fragile e in difficoltà nel provvedere a sé stesso anche se poteva continuare a guidare l’auto") ma poi questo incarico era stato revocato dopo che Graziano Rossi, a cui la circostanza non piaceva, era stato dichiarato da una perizia capace di intendere e di volere. "Era un momento in cui ero particolarmente debilito a causa di un’operazione che ha avuto anche complicazioni. - racconta Rossi riguardo all’amministrazione di sostegno - Valentino e i suoi collaboratori mi hanno convocato per farmi firmare un foglio dicendomi che era una cosa che facevano tutti e non avrebbe avuto alcuna conseguenza, Uscivo da quattro ricoveri e due operazioni e fidandomi di mio figlio firmai senza sapere quali sarebbero state le conseguenze".
Quanto alla denuncia e alle accuse mosse alla sua compagna, il 71enne afferma: "Non devo assolutamente giustificare se ho contribuito al pagamento di una parte del mutuo della casa della mia compagna nella quale spesso vivo. Oggi con fiducia attendo che la magistratura possa valutare i fatti con serenità e completezza facendo emergere la verità".
Pesaro - Graziano Rossi: “Mi sposo prima dell’estate e invito Valentino”
Dopo la querelle sull’amministrazione si sostegno, la denuncia penale del figlio-campione
Diretta Samb