Condividi:

FERMO - L’assessore al bilancio di Fermo, Alberto Maria Scarfini si candida a sindaco in vista delle elezioni comunali della primavera prossima. L’anticipazione è arrivata ieri con un post su Facebook. Oggi la conferma ufficiale con tanto di appoggio di Mauro Torresi, attuale vicesindaco facente funzioni di primo cittadino.

L’annuncio è arrivato questa mattina, a margine di una conferenza stampa della giunta fermana per tracciare un bilancio sul 2025. Un post su Facebook, nemmeno troppo sibillino, quello di ieri di Scarfini: "come sempre tra i fermani, felice di sentire la spinta di tanti per continuare il lavoro svolto per la nostra città. Io ci sono".

A imprimere un’accelerazione sulla sua uscita, con ogni probabilità, l’annuncio del centrodestra che ha comunicato che sarà presente, compatto e con i simboli di partito, alle prossime comunali. Una mossa che non è piaciuta all’ex sindaco di Fermo e attuale assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro, che si è sempre dichiarato civico e che ha in Scarfini il suo erede naturale: "Credevo fosse finita l’epoca in cui la politica a Fermo veniva decisa da altri comuni, eppure..." le parole al vetriolo dell’ex primo cittadino pronto ad appoggiare Scarfini.

Questa mattina l’assessore, incassando l’appoggio di colui che è subentrato a Calcinaro, in qualità di vicesindaco "reggente" del Comune, Mauro Torresi, ha dichiarato: "Un atto di volontà e di responsabilità nei confronti della città. Abbiamo una storia di 11 anni alle spalle, con un gruppo di fermani innamorati della città che ha lavorato bene. - ha detto Scarfini - Quindi vorremmo continuarla. Sapremo trovare le soluzioni giuste sia fino alle elezioni e speriamo chiaramente anche dopo. Ci siamo, per continuare a lavorare cercando anche di innovare".

Tutti gli articoli