Condividi:

Vivevano con 32 cani in casa in una situazione igienico-sanitaria giudicata precaria, di promiscuità uomo-animale. Questo hanno riscontrato gli agenti della polizia locale durante il blitz ad Apecchio (PU), in località Tanci.

Nell’abitazione, in una zona isolata al confine tra Marche e Umbria non lontano da Bocca Serriola, gli animali, tra cui Rottweiler e meticci, sono stati sequestrati e stanno venendo trasferiti in canile.

Il sindaco di Apecchio Vittorio Nicolucci e il vicesindaco Francesco Canterini, che ha effettuato un sopralluogo nella casa vivono un uomo di 39 anni e una donna, ha spiegato:

“L’uomo è molto legato agli animali, ma forse non c’era una buona percezione della situazione. Da quanto detto dalle veterinarie, però, non sono state rilevate particolari situazioni di stress e malessere dei cani.L’uomo e la donna si sono dimostrati collaborativi” ha detto il vicesindaco.

Le operazioni, iniziate nella mattinata del 20 gennaio, hanno coinvolto il servizio veterinario Ast, igiene pubblica, assistenti sociali, Polizia municipale, Carabinieri Forestali e il Comune di Apecchio.

Tutti gli articoli