Condividi:

Due cittadini moldavi di 20 e 21 anni, domiciliati a Matelica, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Camerino per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota Radiomobile nel centro abitato di Camerino.

I militari hanno fermato i due giovani per un controllo e hanno subito notato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, che ha spinto ad approfondire gli accertamenti. Nel corso delle verifiche, i carabinieri hanno rinvenuto in loro possesso alcune carte di identità rumene, risultate contraffatte dopo ulteriori controlli tecnici.

Accertata la natura fraudolenta dei documenti, è scattato l’arresto per entrambi. I due sono stati condotti nelle camere di sicurezza delle Stazioni dei carabinieri di Macerata e Pioraco, dove sono rimasti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro la fede pubblica svolte quotidianamente dall’Arma dei carabinieri sul territorio.

Tutti gli articoli