Condividi:
Di seguito il comunicato della società.
Dopo l’exploit di Ravenna, che ha riportato in dote una vittoria esterna attesa dalla prima giornata di campionato, la Banca Macerata Fisiomed è pronta a tornare davanti al proprio pubblico. Il Banca Macerata Forum sarà infatti il teatro di una sfida sempre diversa dalle altre: domenica 25 gennaio 2026, con fischio d’inizio fissato nell’inedito orario delle 16, la formazione guidata da Romano Giannini ospiterà l’Abba Pineto nel match valido per la terza giornata di ritorno della Regular Season di Serie A2 Credem Banca.
Il successo in Romagna ha permesso ai biancorossi di fare il loro ingresso in zona playoff: Macerata occupa attualmente la settima posizione con 21 punti, ma davanti a sé troverà una delle squadre più solide del campionato, seconda in classifica a quota 34. I precedenti non sorridono ai marchigiani: sei vittorie biancoblù negli otto confronti ufficiali disputati con l’ultimo urrà biancorosso ottenuto, in modo curioso, proprio nella terza giornata di ritorno del 2022.
Gli avversari
A Macerata arriva un’Abba Pineto reduce da un inizio stagione strabiliante, ma non inaspettato. Ancora imbattuta tra le mura amiche del Pala Santa Maria, i ragazzi di coach Simone Di Tommaso lotteranno fino alla fine per la promozione grazie a un roster equilibrato e pieno di individualità interessanti. In regia è prevista la creatività di Catone, idolo di casa e pronto a sfruttare le potenzialità offensive di Allik, Krauchuk e del capitano Di Silvestre, MVP del match d’andata. Trillini e Zamagni dovrebbero essere i centrali, Morazzini in seconda linea.
Casa biancorossa
Otto punti conquistati nelle ultime tre gare rappresentano autentica benzina sul fuoco per le ambizioni di Fall e compagni. Archiviato un periodo complesso e ricco di ostacoli, la Banca Macerata Fisiomed può ora guardare con rinnovata fiducia al proprio obiettivo stagionale. Per prolungare una striscia vincente arrivata a tre successi consecutivi — impensabile solo poche settimane fa — servirà però un’altra prestazione di alto livello nella sfida di domenica.
La gara d’andata si era decisa sui dettagli, e tutto lascia pensare che anche il match di ritorno seguirà lo stesso copione. Fame, cinismo e coraggio saranno ingredienti imprescindibili: qualità che non mancano a Denis Karyagin, uno dei principali terminali offensivi del sestetto biancorosso. È proprio il numero 18 a presentare la sfida nel prepartita.
“Mi aspetto un match difficile, ma giochiamo in casa e spero che possiamo mostrare la nostra miglior pallavolo contro uno dei top team del campionato. Credo che possiamo giocar bene a livello di squadra per continuare il nostro trend di vittorie e aumentare anche le possibilità di partecipare ai playoff”.
Diretta Samb