Condividi:
Cena con la famiglia nella sua casa di Porto Recanati, si sente male e muore. Se ne è andato a soli 46 anni Diego Ruspantini, ex portiere e preparatore dei portieri. La notizia ha sconvolto il mondo del calcio e l’Ancona in particolare, con la cui maglia Ruspantini aveva giocato sotto la gestione Stefano Marconi.
Proprio il club dorico ha scritto in una nota: “Conosciuto e stimato in tutta la regione, Ruspa ha vestito numerose maglie nel corso della sua carriera, conquistando successi importanti e lasciando ovunque il segno per le sue doti umane e professionali. Ha fatto parte dello staff tecnico Biancorosso come preparatore dei portieri sotto la guida di mister Marco Lelli, periodo durante il quale ha stretto un forte legame con Emanuele Pesaresi, oggi figura centrale del nostro Club. Alla famiglia e a tutti i suoi cari, le più sentite condoglianze da parte della nostra Società tutta. Ciao Diego, riposa in pace”.
Tanti i messaggi di cordoglio via social. Ruspantini, nato a Loreto nel 1979, ha debuttato come portiere a Porto Recanati, poi ha giocato nei dilettanti anche per Monturanese, Cingolana, Osimana, Fermana, Biagio Nazzaro e Camerano. Conclusa la carriera da giocatore ha cominciato quella da preparatore dei portieri.
Diretta Samb