Condividi:

Ascoli Piceno – Si fa sul serio per la Picena non vedenti Carlo Malloni: nel weekend la squadra ascolana sarà protagonista della prima fase della Coppa Italia di torball a Comiso, in provincia di Ragusa. I ragazzi guidati da Giovanni Palumbieri affronteranno cinque avversari nel girone sud: Settecolli Scicli, Fucà Enna, Reggina, Olimpya Cosenza e Real Vesuviana, in gare di sola andata. Le prime tre classificate accederanno alla fase finale, in programma a fine maggio.

Dopo l’esperienza internazionale di Dortmund dello scorso ottobre, per la Picena inizia la stagione ufficiale: la squadra è ai nastri di partenza delle competizioni Fispic per il 18° anno consecutivo. “Ripartiamo con grande entusiasmo – commenta il presidente Marco Piergallini – portando avanti l’integrazione dei disabili visivi attraverso lo sport”. Il mister Palumbieri aggiunge: “Vogliamo qualificarci, ma soprattutto vivere un bel banco di prova in vista del campionato di serie B, senza dimenticare integrazione e divertimento”.

Il gruppo in trasferta sarà formato da Vito Valleriani (capitano), Gianluca Foscari, Enrico Castelli, Virginio Paglia, Marco Piergallini, Davide Valacchi, Cristiano Vittori, Alex Apostoli e Andrea Rossi, accompagnati dai dirigenti Francesco Apostoli, Roberto Cipollini, Agnese Ferretti e dal vice presidente Attilio Lattanzi. Fondamentale il supporto degli sponsor storici, tra cui Fainplast, Geta, Maxi Melt, Centro Dentale Carradori, Officina Tecnica Giulianova, Agenzia Pratiche Giulia e Pedrollo.

Tutti gli articoli