Condividi:
Ascoli Piceno piange la scomparsa di Zelindo Boretti, venuto a mancare questa mattina all’età di 68 anni. Volto molto conosciuto e stimato in città, Boretti è stato per anni uno dei punti di riferimento del commercio del centro storico, portando avanti fino a pochi anni fa la storica attività di famiglia di stoffe in via Giudea, nel cuore di Ascoli.
Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale a causa di problemi di salute, ma il suo quadro clinico è improvvisamente peggiorato, fino al decesso avvenuto nelle prime ore di oggi.
Persona dai modi affabili e gentili, Zelindo Boretti era apprezzato non solo per la sua professionalità, ma anche per il carattere aperto e cordiale che lo rendeva benvoluto da clienti e concittadini. Accanto all’attività commerciale, ha lasciato un segno profondo anche nella vita culturale e popolare della città: è stato infatti uno dei grandi animatori del carnevale ascolano, autentico mattatore della manifestazione, dando vita nel corso degli anni a gruppi mascherati che hanno fatto la storia della rassegna e contribuito a mantenerne viva la tradizione.
Alla notizia della sua scomparsa, numerosi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia, stringendosi attorno alla moglie Laura Ferri e alla figlia Giulia.
Un lutto che tocca da vicino anche il mondo dell’Ascoli Calcio: Giulia Boretti è infatti sposata con Mirko Evangelista, team manager della società bianconera che in un post sui social si é stratta al dolore della famiglia..
Diretta Samb