Condividi:
Una scena inquietante, circolata sui social e sui gruppi WhatsApp, ha attirato l’attenzione della Questura di Ascoli, che ha immediatamente avviato accertamenti per chiarire quanto accaduto. Nel video, diffuso in rete, si vede un giovane esplodere diversi colpi con un’arma apparentemente da fuoco.Le immagini, giunte anche agli investigatori, mostrano chiaramente il volto del ragazzo, dettaglio che rende il filmato particolarmente allarmante.
Stando ad una prima ricostruzione, tutto lascerebbe presupporre che l’episodio possa essere avvenuto nel quartiere di Monticelli, anche se al momento non vi sono certezze né sul luogo esatto né sul quando in cui il video è stato registrato. Le riprese, effettuate in orario serale o notturno, mostrano un porticato condominiale circondato da altri edifici, illuminato solo da luci fioche. Il giovane, dopo essersi avvicinato alla strada, impugna l’arma e spara sette colpi verso l’alto.
Tutto lascerebbe pensare che possa trattarsi di una scacciacani oppure di un arma a salve, tenuto conto anche delle modalità con cui vengono esplosi i colpi: il braccio, infatti, non è puntato verticalmente, ma inclinato di circa 45 gradi, una circostanza che, qualora si fosse trattato di un’arma reale, i proiettili avrebbero potuto mettere seriamente a rischio l’incolumità di eventuali passanti e residenti e avrebbe potuto lesionare le abitazioni circostanti. Tutto ciò non riduce, comunque, la gravità del gesto, ora al vaglio della polizia.
Gli investigatori stanno analizzando nel dettaglio il filmato per cercare di individuare il giovane che si è reso protagonista dell’allarmante gesto e non è escluso che nelle prossime ore possa essere convocato in questura per fornire chiarimenti. Così come, nell’ambito dell’attività di indagine, potrebbero essere sentiti coloro che hanno pubblicato il video sui principali social network
Diretta Samb