Condividi:

MONTEGRANARO - A Montegranaro è stato denunciato un 32enne di origine straniera, residente nel Fermano, ritenuto responsabile di rapina e lesioni personali. All’inizio di gennaio, è identificato grazie alle testimonianze raccolte dai carabinieri, come colui avrebbe aggredito nel centro di Montegranaro un ignaro cittadino che stava sostando su una panchina in un momento di relax, malmenandolo e sottraendogli il telefono cellulare del valore di circa 150 euro, per darsi poi alla fuga.

La vittima aveva riportato lesioni poi valutate e medicate dai sanitari dell’ospedale di Fermo. I Carabinieri della Stazione di Montegranaro hanno avviato le indagini, risalendo all’autore, volto già noto agli inquirenti, grazie anche alla conoscenza del territorio e di pregiudicati locali incrociata con testimonianze raccolte sul posto e con i fotogrammi di sistemi di video sorveglianza.

Sempre a Montegranaro, denunciato un italiano di 18 anni per ricettazione. Il ragazzo è stato sorpreso nei pressi di un esercizio pubblico mentre tentava di vendere un paio di scarpe, precedentemente pubblicizzate e messe in vendita online, e riconosciute dal proprietario che le aveva viste in vendita su un sito di e-commerce. Le scarpe in questione erano state rubate a dicembre dagli spogliatoi del palasport "Bombonera" di Montegranaro dove si erano registrati due distinti furti nell’arco di pochi giorni tra dicembre e gennaio: rubate dieci paia di scarpe da pallacanestro, una maglia da gara della Sutor e due tablet, per un danno complessivo di circa 3mila euro, con un danneggiamento di otto porte di uffici e spogliatoi. L’indagine dei Carabinieri e la successiva perquisizione domiciliare nei confronti del giovane denunciato hanno consentito di rinvenire due ulteriori paia di scarpe rubate nella prima incursione e un tablet rubato.

A Fermo, invece, denunciato un italiano di 64 anni, residente in provincia, per ricettazione. Fermato, è stato trovato in possesso di una borsa contenente attrezzatura da elettricista che è risultata di una ditta di Porto Sant’Elpidio a cui era stata rubato nel 2023 da un cantiere edile. A Porto San Giorgio, infine, è stato arrestato un italiano di 71 anni, residente anche lui nel Fermano, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati di truffa, appropriazione indebita e ricettazione. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un decreto di sospensione cautelare della misura alternativa e contestuale ordine di carcerazione emesso dal magistrato di sorveglianza. 

Tutti gli articoli