Condividi:

MONTEGRANARO – Intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi lungo le sponde del fiume Chienti, nel territorio comunale di Montegranaro, per il recupero di un escavatore rimasto bloccato durante le operazioni di manutenzione e pulizia del greto.

L’allarme è scattato intorno alle 15.00, quando il mezzo operativo, impegnato nei lavori lungo l’alveo del fiume, si è impantanato su una delle sponde, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco provenienti dai comandi di Fermo e Macerata, con un dispositivo composto da due autobotti e due mezzi fuoristrada 4x4. In una prima fase, i pompieri hanno provveduto a drenare l’acqua accumulata nell’area circostante il mezzo utilizzando un’idrovora, così da rendere più agevoli e sicure le operazioni di recupero.

Successivamente, l’escavatore è stato rimesso in sicurezza grazie al supporto di un altro mezzo cingolato messo a disposizione dalla stessa ditta impegnata nei lavori. Le operazioni si sono svolte sotto il coordinamento del funzionario di servizio dei Vigili del fuoco, presente sul luogo dell’intervento.

Non si segnalano feriti.


Tutti gli articoli