Condividi:
Qui la nota delll’Ancona.
In vista della sfida di campionato contro il Chieti, in programma domenica 15 febbraio alle ore 14.30 al Del Conero, e sulla modifica della formula della finale di Coppa Italia contro la Pistoiese (andata mercoledì 18 febbraio a Pistoia, ritorno sabato 7 marzo al Del Conero), mister Agenore Maurizi ha parlato così:
“La nostra testa è rivolta alla partita di questa domenica contro il Chieti. Nonostante le vicissitudini societarie e la posizione in classifica, gli abruzzesi restano una buona squadra. Come sempre, verranno al Del Conero per fare la partita della vita. Per questo il nostro pensiero prioritario è su questa sfida”.
“Per quanto riguarda la Coppa Italia, per me una scelta vale l’altra. È chiaro che dovremo gestire una settimana di lavoro anomala, diversa dal solito, con maggiori possibilità di commettere errori. Ma gli errori fanno parte della vita, e anche noi non ne siamo esenti”.
“Gestire nell’ordine Chieti, finale di Coppa a Pistoia e trasferta a Pomezia non è semplice, soprattutto perché non siamo abituati a questo tipo di calendario.
Come sempre, però, sapremo fare di necessità virtù. Giocare la finale di ritorno in casa, davanti alla nostra gente, è qualcosa di particolarmente suggestivo: un’occasione che capita pochissime volte nella vita.
Forza Ancona. Forza spirito dorico. Spirito di gente di mare, di gente abituata a soffrire. Ci incarniamo in loro e lottiamo insieme per gioire insieme”.
Diretta Samb