Condividi:
Doppio appuntamento con la musica dei ‘Distretto 13’ durante il prossimo Carnevale: si parte veramente alla grande domenica 15 febbraio con il "Distretto 13 Rock Party" in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto per proseguire poi Martedì 17 con un evento privato.
Domenica 15 febbraio a partire dalla ore 15.00 l’edizione 2026 del "Carnevale Sambenedettese" prenderà avvio con un mirabolante pomeriggio di musica, spettacoli, maschere, carri e storie che, senza soluzione di continuità, procederà fino a sera inoltrata per il divertimento di grandi e piccini.
Un evento organizzato in grande stile dall’Associazione "Carnevale Sambenedettese", in collaborazione con "SBT Tourism" ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto vedrà Piazza Giorgini animarsi di musica e maschere con la parata dei carri allegorici, la musica dal vivo dei Distretto 13, i performers dello staff Ciquibum, Nico Virgili e la Coconice Brass Band.
"Siamo davvero felici di poter prendere parte al Carnevale Sambenedettese con la nostra musica" raccontano dalla band "Sarà la prima occasione ufficiale del 2026 durante la quale potremo proporre, almeno in parte, alcune tra le novità che abbiamo inserito in repertorio e che suoneremo con il nostro sound ma soprattutto - e come sempre - esclusivamente dal vivo".
La scelta di suonare tutto esclusivamente dal vivo (senza alcun tipo di base pre-registrata) è elemento caratterizzante per i Distretto 13 sin dai primi momenti della formazione della band e costituisce un punto essenziale che impreziosisce ogni performance, rendendola autentica ma soprattutto fortemente identitaria.
Un concerto ricchissimo di musica per ogni gusto, i più grandi successi italiani ed internazionali, rivisitati in chiave rock e proposti con energia, voglia di far ballare, cantare e divertire il pubblico presente.
Martedì 17 febbraio a San Benedetto del Tronto si replicherà il format per un altro pomeriggio di divertimento in maschera: sul palco, in questa occasione, saliranno i ragazzi della band "Lavanda Pop", mentre i "Distretto 13" si esibiranno in occasione di un evento strettamente privato, organizzato a scopo benefico nell’hinterland ascolano.
Diretta Samb