Condividi:
ASCOLI PICENO - Momenti di tensione nel centro cittadino di Ascoli Piceno, dove la Squadra Mobile è intervenuta dopo l’allarme lanciato da alcuni clienti di un bar. Secondo quanto ricostruito, un uomo aveva appena mostrato una pistola all’interno del locale, pronunciando frasi che hanno suscitato paura e incredulità tra i presenti.
L’episodio risale alla tarda mattinata di sabato 21 marzo, quando alla sala operativa della Questura sono arrivate diverse segnalazioni tramite il numero unico di emergenza 112. Gli agenti, con il supporto della Volante, sono intervenuti in pochi minuti, raccogliendo le testimonianze e individuando rapidamente il presunto responsabile.
Si tratta di un italiano di 57 anni, residente in un comune limitrofo e già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa, priva di tappo rosso e molto simile a un’arma vera. L’oggetto è stato sequestrato.
La successiva perquisizione domiciliare non ha portato al ritrovamento di altre armi. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e nei suoi confronti è stato disposto anche il foglio di via obbligatorio dalla città per un anno. Proseguono i controlli sul territorio.
Diretta Samb