Condividi:

Giovane con pistola si fa fotografare dagli amici, in piazza, a Fabriano, con una pistola in mano. È accaduto un pomeriggio dei giorni di festa natalizi quando alcuni cittadini hanno segnalato alla "volante" della polizia la presenza di un giovane in possesso di una pistola.

Contemporaneamente, sono giunte segnalazioni telefoniche al commissariato che facevano riferimento ad alcuni scatti apparsi sui principali social network, ritraenti un giovane con una pistola, ripreso sullo sfondo della Fontana "Sturinalto" e dell’albero di Natale nelle vicinanze. I poliziotti sono intervenuti prontamente, rintracciando il giovane in questione mentre si trovava in compagnia di un gruppo di ragazzi lungo il Loggiato San Francesco.
Il ragazzo ha ammesso di avere chiesto ad alcuni amici di fargli delle fotografie mentre esibiva una pistola, con l’intenzione di pubblicarle sui social, ispirandosi ai suoi miti rapper musicali. Tuttavia, ha dichiarato che l’arma era un giocattolo, prestato da un amico e successivamente restituito dopo le foto. L’arma, una pistola semiautomatica con il previsto tappo rosso, che ne certifica la natura di giocattolo, è stata estratta dalla tasca del giubbotto di un amico del giovane.
Rientrato l’allarme, i poliziotti hanno identificato il protagonista dell’episodio come un ragazzo extracomunitario di 22 anni, in regola con il soggiorno, operaio e residente da qualche tempo a Fabriano presso alcuni parenti. Il giovane è stato segnalato alle autorità giudiziarie e sarà proposto alla Divisione Anticrimine della Questura di Ancona per l’eventuale adozione di misure di prevenzione a tutela della sicurezza e tranquillità pubblica.

Tutti gli articoli