Ascoli: per Mantovani strada sempre in salita
Foto Calcio Ternano
Condividi:

ASCOLI PICENO - Luca Valzania sarà ad Ascoli martedì, alla ripresa degli allenamenti dopo il lunedì di riposo, per la prima seduta di lavoro con la sua nuova squadra. Il centrocampista, in prestito dalla Cremonese, operazione chiusa ufficialmente venerdì scorso, sarà a disposizione per il primo match di campionato del 2024, domenica 14 gennaio a Parma, sul campo della capolista.

Parentesi: mister Fabrizio Castori dovrebbe recuperare, per la tappa in Emilia, che negli ultimi due precedenti ha visto i bianconeri sempre vincenti, l’esterno Marcello Falzerano e l’attaccante Ilija Nestorovski. Rientra dalla squadra il centrocampista Samuel Giovane, mentre il terzino Brian Bayeye, impegnato in Coppa d’Africa con il Congo, non ci sarà. Nemmeno gli infortunati Fabrizio Caligara, Erdis Kraja, Luka Bogdan ed Aljaz Tavcar.

Adesso la priorità di mercato per il direttore sportivo Marco Giannitti è il difensore. Obiettivo già individuato. Qualcosa in più: c’è l’accordo col giocatore, Valerio Mantovani (nella foto), della Ternana, un fedelissimo di mister Castori alla Salernitana. Il punto è che la società umbra e l’ex Roberto Breda non vorrebbero rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Non solo. Qualche infortunio, specie quello di Marco Capuano, obbliga le Fere a cercare sul mercato un altro puntello. Insomma, braccio di ferro in atto già da qualche giorno, ma alla fine la Ternana potrebbe arrendersi all’evidenza. Ha poco senso tenere un giocatore che vorrebbe andare altrove.

Di sicuro il 27enne Mantovani è legato agli umbri fino al 30 giugno 2026. Il ds Giannitti dovrebbe tornare alla carica nelle prossime ore per tentare di chiudere una delle prime trattative imbastite dall’Ascoli.

Tutti gli articoli