Condividi:

PORTO POTENZA PICENA – Furto nelle prime ore del mattino a Porto Potenza Picena, dove una banda ha preso di mira la gioielleria Giorgini, in viale Regina Margherita. I malviventi sono riusciti a entrare nell’attività e a impossessarsi di diversi gioielli, mentre il valore complessivo del bottino deve ancora essere quantificato. I preziosi di maggior valore, custoditi nella cassaforte, non sarebbero invece stati raggiunti.
Il colpo è avvenuto intorno alle 5. Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero utilizzato una smerigliatrice per tagliare la serranda. Superato il primo ostacolo, avrebbero sfondato due porte in vetro riuscendo così ad accedere ai locali.
Una volta all’interno, la banda avrebbe agito molto rapidamente, prendendo i gioielli presenti negli espositori e provocando diversi danni al negozio. L’attivazione del sistema d’allarme avrebbe però costretto i malviventi ad accelerare le operazioni.
Raccolti i preziosi che erano riusciti a raggiungere, i responsabili si sono quindi allontanati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto, pochi minuti più tardi, sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica del furto e cercare elementi utili all’identificazione degli autori.
Le indagini sono ora concentrate sulla banda e sulla sua via di fuga, mentre resta da definire l’esatto valore della refurtiva e l’entità dei danni provocati durante l’incursione.

Tutti gli articoli