Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - “L’unica cosa che voglio fare è vincere il campionato”. Diego Fabbrini lo ripete tre volte. Niente obiettivi personali: la promozione e basta. Lo vogliono lui e la Samb. Del resto non si riparte dalla Serie D, per la prima volta, a 33 anni (compiuti a luglio), per vedere farlo agli altri. Non gioca da fine maggio, con la maglia della Lucchese. Si è sempre allenato da solo. È parso con i giri del motore belli sostenuti nel primo allenamento in rossoblù. Il piede, be’, quello non si discute, tanto che la manciata di tifosi rimasta fino al termine della seduta - a proposito: sfebbrato Martiniello, non ancora Pinto e Chiatante - lo saluta con un applauso.

“Parla un’altra lingua” si è lasciato scappare il direttore sportivo Stefano De Angelis dalla panchina, mentre osservava l’ultimo colpo del mercato invernale. Bilancio: 6 arrivi e 5 cessioni. La ciliegina è proprio Fabbrini. Un regalo a Vittorio Massi, fuori qualche giorno per motivi personali. Il presidente rossoblù non ci sarà domenica a Tivoli, ma stamattina ha fatto in tempo a dare il benvenuto all’ultimo arrivato.



Il riepilogo dei movimenti del club rossoblù


Fabbrini per molti era il nuovo Kakà. Ha iniziato con l’Empoli, lui che è di San Giuliano Terme. L’esordio in Serie B a 19 anni, la prima volta in A con l’Udinese, nel 2011. Poi il Palermo, di nuovo i friulani, in mezzo una bella spruzzata di Azzurro, quindi l’estero: Inghilterra, Spagna, Romania, Bulgaria. Torna in patria nel 2021, all’Ascoli. La base proprio in Riviera. “La città la conosco, ci ho vissuto due anni” dice. Un conto è viverci, un altro giocarci.



La possibile Samb con Fabbrini

Il nuovo numero 10 rossoblù potrebbe prendersi subito una maglia da titolare. Già domenica, a Tivoli. Mister Maurizio Lauro lo sistema esterno sinistro, nel tridente. Il suo ruolo. Adesso sta a lui dimostrare che i tormenti fisici degli ultimi due anni e mezzo, totale da 36 partite (dall’agosto 2021), sono alle spalle. Alla Samb per tornare Diego Fabbrini. 

Tutti gli articoli