VeraTV canale 79

San Benedetto – Passaggio a livello in tilt

San Benedetto – Passaggio a livello in tilt
settembre 27
17:21 2012

Sbarre che si abbassano senza che alcun treno passi, o che restano giù anche un quarto d’ora dopo il passaggio della littorina. Esattamente come è capitato questa mattina.
A cinguettarlo tramite Twitter degli automobilisti, innervositi dalla lunga attesa. Una situazione, questa che va avanti da mesi, prima che iniziassero i lavori dell’elettrificazione lungo la tratta Ascoli-San Benedetto.
Ma ad essere spazientiti dall’annoso problema del passaggio a livello e dai continui ritardi dell’inizio dei lavori per il sottopasso di via Pasubio sono gli imprenditori della zona aderenti al Comitato Tutela Aziende: “Ho messo la televisione in macchina, altrimenti il nervoso mi si riporterebbe – scherza su il presidente del CTA, Giovanni Cimini – . A Civitanova Marche, per aspettare un treno, occorrono 3-4 minuti, qui da noi il treno viene gestito da Barletta e quando parte da Ascoli, prima che passi, trascorrono 20 minuti, mentre quando riparte da Porto d’Ascoli un po’ meno. Nella questione del sottopasso, abbiamo fatto diverse riunioni, anche con l’amministrazione. Se andate a vedere il progetto che abbiamo, con la deviazione del traffico sulla statale, è una cosa che lascia basiti. Personalmente credo che, se avessero fatto una sopraelevata sopra il treno, sarebbe stata la cosa migliore. Noi abbiamo chiesto di fare dei complanari, ma per farli, devono essere concessi degli espropri, ma qui non c’è neanche spazio per poterli fare”.
Così gli imprenditori della zona parlano di danni per le loro aziende sia in termini di tempo che economici, specie quando la zona diventa irraggiungibile per gli allagamenti.

San Benedetto – Passaggio a livello in tilt - panoramica

Sintesi: Sbarre chiuse mezzora e lunghe file: automobilisti ed imprenditori stufi

Tags
Condividi

Articoli simili

Banner Su 79 c’è VeraTV 300×250
Io ci sono
Banner Tercas 300×250
Banner L’Altra Notizia 300×250
DonneGlamour.tv 300×250
Scarica APP