VeraTV canale 79

 Ultime notizie

San Benedetto – Il Pd si spacca sulla manifestazione a difesa del Madonna del Soccorso

San Benedetto – Il Pd si spacca sulla manifestazione a difesa del Madonna del Soccorso
ottobre 13
11:06 2019

Il Pd di San Benedetto si divide. C’è chi sta con Ceriscioli e l’ospedale unico e non prenderà parte alla manifestazione del 19 ottobre a difesa del Madonna del Soccorso. E chi, al contrario, marcerà insieme ai comitati cittadini per scongiurare l’ipotesi di un solo nosocomio da costruire fra Spinetoli e Colli.

I democrat si dividono sul tema della sanità. Da una parte i ghibellini, chiamiamoli così,  quelli che marceranno come il segretario dell’Unione Comunale Edward Rino Alfonsi.

Dall’altro i guelfi, quelli pro Ceriscioli, che non prenderanno parte alla manifestazione. E lo hanno testimoniato, proprio una settimana prima dell’evento, con una nota siglata da Daniela Bigossi, Claudio Benigni, Roberto Giobbi e il vice segretario dell’Unione comunale Pier Giorgio Giorgi. “Con il presente documento – scrivono – prendiamo ufficialmente le distanze dalla posizione arbitrariamente assunta dal segretario dell’Unione comunale Edward Rino Alfonsi in merito all’adesione del Partito Democratico alla manifestazione  sulla Sanità che si terrà il 19 ottobre”. “Una manifestazione – aggiungono – palesemente strumentalizzata dalla destra sambenedettese del sindaco Pasqualino Piunti e del suo vice Andrea Assenti per fini elettorali e che ha come unico scopo quello di attaccare politicamente il centrosinistra e il Governo della Regione. Riteniamo che sia davvero incomprensibile la decisione assunta dal Segretario dell’Unione Comunale non solo perché contraddice l’unico documento votato dall’Assemblea Provinciale sul tema della Sanità Picena, ma anche e soprattutto perché orfana di un qualsiasi dibattito avvenuto all’interno dell’organismo di partito. Diffidiamo inoltre il Segretario Alfonsi dal prendere parte ad un’iniziativa contraria alle posizioni espresse da tutti gli organi del nostro partito“. Insomma il clima è da guerra civile. E non si escludono altri colpi di scena fra renziani pronti al volo e puristi del Pd.

San Benedetto – Il Pd si spacca sulla manifestazione a difesa del Madonna del Soccorso - panoramica

Sintesi: Il segretario Alfoni ha annunciato la sua partecipazione al corteo ma Benigni ed altri lo invitano a non presenziare

Tags
Condividi

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Su 79 c’è VeraTV 300×250
Banner Tercas 300×250
DonneGlamour.tv 300×250
Scarica APP