VeraTV canale 79

Covid Marche: i non vaccinati hanno un rischio 8 volte più grande di finire in Terapia Intensiva

Covid Marche: i non vaccinati hanno un rischio 8 volte più grande di finire in Terapia Intensiva
dicembre 01
16:40 2021

ANCONA – Il 75% dei posti letto delle Terapie Intensive marchigiane relative ai pazienti Covid-19 sono occupati da persone non vaccinate, mentre il 25% sono posti letto per i vaccinati. Dati che cambiano se si analizzano le condizioni mediche meno gravi: i vaccinati sono il 38% dei ricoverati in Area Medica (62% non vaccinati) e il 51% dei casi positivi (contro il 49%).

Dati in valori assoluti che tuttavia, per essere ben pesati, devono essere rapportati al numero dei vaccinati e dei non vaccinati.

Al 1° dicembre, la possibilità di finire ricoverati in Terapia Intensiva è di 0,54 casi ogni 100 mila per un vaccinato, e di 4,47 ogni 100 mila per un non vaccinato.

In pratica i marchigiani che non hanno ricevuto le dosi del vaccino hanno, al momento, 8,27 possibilità in più rispetto ai vaccinati di finire in Terapia Intensiva.

Rapporto che subisce certo ampie variazioni, anche a causa del numero relativamente ridotto di ricoverati in Terapia Intensiva che ci sono attualmente nelle Marche (24 ad oggi) e che quindi, al più piccolo variare dei dati, subiscono cambiamenti anche evidenti da un giorno all’altro.

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Su 79 c’è VeraTV 300×250
Banner Tercas 300×250
DonneGlamour.tv 300×250
Scarica APP