Condividi:
È stato rintracciato e arrestato a Recanati un uomo di 36 anni, di origine argentina, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata. L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio condotto dai carabinieri della stazione locale.
L’uomo, domiciliato a Recanati, dovrà scontare una pena definitiva di un anno e quattro mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravati dalla presenza di minori, in relazione a fatti risalenti al 2018.
Secondo quanto ricostruito all’epoca dalle indagini dell’Arma, il 36enne si era reso responsabile di episodi ripetuti di violenza e vessazioni nei confronti dei propri familiari, episodi resi ancor più gravi perché consumati alla presenza di bambini. La ricostruzione dei fatti, grazie all’intervento dei carabinieri, aveva portato alla raccolta di un quadro probatorio solido, che ha consentito all’Autorità Giudiziaria di arrivare alla condanna definitiva.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Fermo, dove sconterà la pena come disposto dalla magistratura.
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’ordinaria attività di prevenzione e controllo messa in atto sul territorio dai carabinieri di Recanati, sotto il coordinamento del Capitano Angelo Chiantese.