Condividi:

Avrebbe compiuto 30 anni il 9 luglio Lorenzo Mezzalana, ma la sua vita si è spezzata qualche giorno prima nell’incidente stradale avvenuto questo mercoledì a Polverigi, nell’anconetano.

Il giovane, in sella alla sua moto, stava percorrendo via dell’Industria per andare al lavoro, così come la 19enne a bordo della Fiat 500 X che, secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale l’avrebbe travolto mentre svoltava verso il piazzale della sua ditta.

Erano circa le 7.30 del mattino. Improvvisamente l’impatto mortale. A terra sono ancora visibili i segni della frenata. Il corpo del centauro, sbalzato a circa di 50 metri di distanza, è finito nella vegetazione al lato della strada, tra le aziende Inoxa e Fieramosca.

Immediati i soccorsi che purtroppo si sono rivelati vani per il motociclista. Una famiglia funestata dai lutti la sua: Lorenzo aveva perso i genitori e si occupava dei nonni insieme alla sorella.

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità, a partire dalla sindaca di Falconara Stefania Signorini, che è anche dirigente scolastica dell’istituto Cambi Serrani, che la vittima aveva frequentato.

“Oggi è un giorno di grande dolore per me e per tutta la nostra comunità” – ha scritto in un post su Facebook - La notizia della tragica scomparsa di Lorenzo, ex studente del nostro istituto, ha colpito profondamente tutti noi. Aveva solo 30 anni. Come Dirigente scolastica e come Sindaco, esprimo il mio più sincero cordoglio e mi stringo alla sua famiglia con profondo affetto e vicinanza”. In passato Lorenzo aveva anche suonato in un gruppo metal, con il ruolo di bassista e front-man: ed era molto conosciuto anche fuori città per la sua passione per la musica. Si tratta del quarto centauro morto nelle Marche da domenica. Tre erano trentenni.

Indagini aperte per omicidio stradale in quella che sembra una vera e propria strage sulle strade in questo inizio estate.

Tutti gli articoli