Condividi:

ASCOLI PICENO  Attimi di tensione oggi pomeriggio, intorno alle 14:45, in via Piceno Aprutina, dove si è sviluppato un incendio all’interno di una cabina elettrica di trasformazione da 20.000 volt. La segnalazione ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del comando centrale, che hanno raggiunto il luogo in pochi minuti per circoscrivere il rogo.

Prima di poter procedere con le operazioni di spegnimento, è stato necessario l’intervento dei tecnici Enel, che hanno provveduto alla disattivazione dell’alimentazione elettrica per garantire la sicurezza degli operatori. Una volta disattivata la corrente, i pompieri hanno utilizzato liquido schiumogeno per domare le fiamme, impedendo che l’incendio potesse propagarsi ulteriormente o causare danni più gravi alla rete elettrica e all’ambiente circostante.

Non risultano persone coinvolte o ferite. Al momento sono in corso le verifiche per accertare le cause dell’incendio e valutare l’entità dei danni alla struttura. L’area interessata è stata temporaneamente messa in sicurezza.

Tutti gli articoli