Condividi:

Stadio Riviera delle Palme, 14 aprile, 14esima giornata girone di ritorno

SAMB (4-3-3): Ascioti; Zoboletti, Pezzola, Sbardella (11' s.t. Battista), Pagliari (32' s.t. Pietropaolo), Barberini, Arrigoni, Scimia (23' s.t. Fabbrini); Cardoni (11' s.t. Chiatante), Tomassini (41' s.t. Martiniello), Senigagliesi. A disposizione: Coco, Fabbrini, Battista, Sirri, Pietropaolo, Bontà, Chiatante, Tourè, Martiniello. Allenatore Maurizio Lauro.

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito; Pontillo, Di Filippo, Bonacchi; Parisi (40' s.t. Pacillo),  Abonckelet (12' s.t Grandis), Maldonado, De Cerchio, Bonacchi, Pontillo, De Cerchio (28' s.t. Coquin), Lombare (20' s.t. Serra); Romero (20' s.t. Gonzales), Di Nardo. A disposizione: Di Donato, Pacillo, Lambiase, Gonzales, Coquin, Rasi, Grandis, Persichini, Serra. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (assistenti Serra di Tivoli e Pellegrino di Torino).

Note: giornata estiva, temperatura circa 26°, prato in ottime condizioni. Presenti circa 1500 tifosi ospiti, di cui 1.250 in Curva Nord. Si stimano oltre 8 mila spettatori effettivi. Un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente di Suviana e per la scomparsa prematura dell'ex attaccante rossoblu Costantino Borneo, morto in settimana a 51 anni: "Che il nostro coro ti arrivi fin lassù, ciao Borneo!" scrive la curva di casa in uno striscione. Spettatori 8.228.

MARCATORE: 40' Abonckelet

AMMONITI: 29' p.t. Maldonado, 39' s.t. Battista, 40' s.t. Esposito, 43' s.t. Grandis, 49' s.t. Battista.

ESPULSO: 49' s.t. Battista

ANGOLI: 4-4

RECUPERI: primo tempo 2 minuti.

PRIMO TEMPO

4' Buon possesso palla della Samb in avvio. Senigagliesi si accentra dalla sinistra e calcia forte dal limite, palla alta.

10' "Buca" due volte la Samb sulla destra, bella palla in mezzo di Cardoni, poi Scimia dal fondo, intercettata dalla difesa ospite.

16' Cardoni vince un contrasto aereo (proteste ospiti per una spinta) poi dal fondo effettua un retropassaggio, Scimia dall'altezza del vertice dell'area piccola calcia di prima, di destro, alto!

17' Cross dalla trequarti di Arrigoni che diventa quasi un tiro, Esposito alza sopra la traversa.

18' Sull'angolo Zoboletti rimette in mezzo sul primo palo, Esposito anticipa Tomassini.

19' Numero di Cardoni sulla trequarti lascia sul posto due avversari poi effettua un tiro prematuro su una situazione di parità numerica.

20' Scimia spinge leggermente Di Filippo sul petto, l'arbitro assegna una punizione, Di Filippo rantola a terra per un minuto tenendosi la faccia come dimostrano le immagini registrate, non una bella scena sinceramente.

24' Contropiede Samb con Senigagliesi che "buca" a sinistra, può dare a Cardoni bene appostato ma effettua un ulteriore dribbling dal fondo poi mette in mezzo e si salva la difesa ospite.

27' Ancora una bella azione della Samb, Scimia-Cardoni-Senigagliesi, dribbling e cross, palla bloccata da Esposito.

29' Maldonado trattiene Senigagliesi, ammonito.

30 Tiro di Senigagliesi su schema da punizione, molto alto.

35' Angolo di Senigagliesi, palla pericolosa sul primo palo, sbroglia il solito Esposito.

40' Alla prima azione in area rossoblu, il Campobasso passa. De Cerchio apre sulla sinistra per Lombare che dal fondo crossa al centro, Abonckelet di tuffo, nell'area piccola, anticipa tutti. 0-1

45' La Samb accusa il colpo, Maldonado in profondità per Di Nardo che da distanza ravvicinata calcia di destro, Ascioti molto bravo devia in angolo

45' Angolo, testa di Romero, fuori

46' Senigagliesi "buca" ancora sulla fascia, cross dal fondo si salva la difesa.

SECONDO TEMPO

5' Cross di Sbardella, testa di Scimia a centro area, fuori.

7' Bella palla in profondità di Pagliari per Senigagliesi, dribbling e poi arriva sul fondo, fuori.

10' Occasionissima Samb! Cross basso di Pagliari, piattone di Tomassini da distanza ravvicinata, si salva d'intuito Esposito!

11' con i cambi Zoboletti si schiera centrale con Pezzola, Chiatante esterno.

15' Numero di Senigagliersi che salta tre avversari poi mira sul secondo palo, miracolo di Esposito che devia sul secondo palo!

Samb col 4-2-3-1

31' Arrigoni perde palla a centrocampo, si invola Coquin tutto solo ma Ascioti respinge coi piedi il tiro dal limite dell'area!

31' Clamorosa occasione Samb! Cross di Senigagliesi, testa di Tomassini, traversa con la palla che rimbalza nella linea di porta, arriva a Fabbrini che calcia al volo respinta da un difensore alla disperata!

35' Ci prova dalla distanza Coquin, alto.

45' Cross di Senigagliesi, testa di Martiniello, centrale, blocca Esposito.

46' Perde palla Chiatante, si accentra Coquin, Ascioti bravo respinge in angolo sul primo palo.

49' Secondo giallo per Battista, espulso.

Finisce con la vittoria della capolista (di misura, come all'andata, era inizio dicembre), che resta a +4 sull'Aquila. La Samb scivola a meno 11 dalla vetta e a 7 punti dal secondo posto

La curva non vuole la Samb sotto la curva, ma dà comunque spettacolo alla fine con "Blu è il colore del mare...". Il presidente Massi, lui sì, sotto la Nord: applaudito



















Tutti gli articoli