Condividi:

Sorteggio per il posizionamento nella scheda e nel manifesto elettorale stamattina presso il tribunale di Ancona da parte dei componenti dell’Ufficio centrale circoscrizionale in vista dell’apertura dei seggi per il voto delle Regionali nelle Marche previsto il 28 e 29 settembre prossimi. Il sorteggio ad Ancona è valido solo per la circoscrizione elettorale di Ancona: per ogni provincia c’è un sorteggio nei tribunali di competenza, un posizionamento diverso anche dei candidati presidente di Regione sulle schede e sui manifesti elettorali.
Il verbale del sorteggio fatto in Tribunale ad Ancona è stato trasmesso alla Prefettura di Ancona per le operazioni di stampa sia del manifesto che della scheda elettorale per la circoscrizione elettorale di Ancona. I votanti della provincia troveranno nella scheda elettorale in prima posizione il candidato di Democrazia Sovrana Popolare con Marco Rizzo, Claudio Bolletta. In seconda posizione, Beatrice Marinelli, sostenuta dalla lista Evoluzione della Rivoluzione.
In terza posizione, Lidia Mangani sostenuta dalla lista Partito comunista italiano. In quarta posizione Francesco Gerardi sostenuto dalla lista Forza del popolo con amore e libertà. In quinta posizione, Matteo Ricci, sostenuto dalle liste (in ordine di sorteggio): Progetto Marche vive; Avanti con Ricci; Pace Salute Lavoro; Partito Democratico; Matteo Ricci presidente; Alleanza Verdi e Sinistra; Movimento 5 Stelle. In sesta posizione, Francesco Acquaroli, sostenuto dalle liste (in ordine di sorteggio): Udc-Liste civiche; Forza Italia; I Marchigiani per Acquaroli; Fratelli d’Italia; Civici Marche per Acquaroli presidente; Noi Moderati con Acquaroli; Lega. 

Tutti gli articoli