Condividi:
Riceviamo e pubblichiamo.
La Marcialonga d’Autunno, si conferma come un evento di rilievo tra le corse podistiche di fine stagione del calendario marchigiano grazie all’impegno organizzativo dell’Atletica Falconara e alla sinergia con il Comune di Falconara Marittima.
La 33ª edizione, in programma domenica 23 novembre e avente come cuore pulsante lo stadio Roccheggiani, conferma il cliché dello scorso anno con la competitiva e la non competitiva di 12,2 chilometri, la passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri aperta a tutti, più le gare del settore giovanile (esordienti sulla distanza di 400 metri e ragazzi sui 600 metri).
La presentazione ufficiale della manifestazione, abbinata al Memorial Sandro Barchiesi e al Trofeo Kinesis Sport, è prevista per sabato 15 novembre presso il Centro Pergoli in piazza Mazzini con inizio alle 11, alla presenza delle autorità comunali e sportive.
Un appuntamento atteso da tanti, capace di offrire a ciascuno la possibilità di vivere una giornata di sport e partecipazione in un clima piacevole, accogliente ed inclusivo.
COME ISCRIVERSI
Il costo è di 12 euro per la competitiva (con chip) e la non competitiva (solo pettorale). A 5 euro ci si può iscrivere alla passeggiata ludico-motoria. È possibile acquistare l’apposito tagliando della passeggiata, escluso il giorno della gara, presso il supermercato Sì con Te Superstore di via Rosselli e anche presso l’esercizio commerciale Elettricità di Aldesina Marzioni in piazza Albertelli. Per le gare del settore giovanile, il costo è di 2 euro ma senza pacco gara solo con medaglia ricordo e cappellino personalizzato della manifestazione. Per la competitiva, le iscrizioni si ricevono entro e non oltre le 24 di venerdi 21 novembre collegandosi tramite il sito www.fidal.it tramite l’area riservata alle società così come per le gare giovanili. Sempre entro il 21 novembre è il tempo limite per le iscrizioni alla non competitiva da effettuarsi tramite mail all’indirizzo sigma.strada@fidalmarche.com allegando copia del certificato medico non agonistico.
Sul posto, domenica 23 novembre, si accettano le adesioni limitatamente alla non competitiva e alla passeggiata ludico-motoria fino a 30 minuti prima della partenza.
Diretta Samb