Condividi:
Con un decreto firmato dal sindaco Marco Fioravanti, Barbara Pennacchietti entra ufficialmente a far parte della Giunta comunale di Ascoli Piceno. Subentra a Francesca Pantaloni, che ha lasciato il suo incarico dopo essere stata eletta assessore regionale nelle Marche. Pennacchietti assume le deleghe alle Pari Opportunità e alla Sicurezza Urbana, oltre a occuparsi di Relazioni Internazionali, Gemellaggi, Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Fiere e Mercati.
Contestualmente, il primo cittadino ha ridistribuito alcune competenze all’interno dell’esecutivo. L’assessore Annagrazia Di Nicola vede ampliato il proprio raggio d’azione con l’aggiunta del Bilancio alle deleghe che già gestiva: Finanza e Tributi, Controllo Gestionale e Strategico, Gare e Contratti, Economato, Agricoltura, Farmacie comunali, Contenzioso e Politiche Giovanili.
Nuove responsabilità anche per l’assessore Gianni Silvestri, al quale viene affidata la delega agli Eventi, che si aggiunge a quelle già in suo possesso.
La riorganizzazione segna così un nuovo assetto dell’amministrazione ascolana, chiamata a proseguire l’attività di governo con una squadra aggiornata e competenze redistribuite per rispondere alle esigenze della città.
Diretta Samb