Condividi:

I Carabinieri della stazione di Treia hanno denunciato in stato di libertà una giovane di 25 anni, di origine rumena e residente in provincia di Torino, già nota alle forze dell’ordine, al termine di un’indagine avviata dopo la querela di una 44enne del posto.

Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata contattata tramite un noto servizio di messaggistica da una sedicente broker assicurativa, che le avrebbe promesso facili guadagni attraverso investimenti finanziari. Convinta dell’offerta, la donna aveva effettuato un bonifico di 150 euro verso l’Iban indicato.

Gli accertamenti dei Carabinieri hanno rivelato che il conto era collegato a una carta prepagata riconducibile alla giovane ora indagata, ritenuta – allo stato degli atti – responsabile della presunta truffa.

L’Arma rinnova l’invito a diffidare dalle proposte di investimento ricevute tramite social o messaggistica e a rivolgersi esclusivamente a canali ufficiali.

Tutti gli articoli