Condividi:

ANCONA - Sosterrà la missione della Fondazione Ospedale Salesi Ets la donazione dell’associazione Le Cento Città Odv. Un gesto concreto che coniuga impegno e cultura a favore dei piccoli pazienti del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche. L’iniziativa solidale è stata resa possibile grazie ad una raccolta fondi tra i soci e i simpatizzanti de Le Cento Città, che in cambio della loro donazione hanno ricevuto una copia, numerata e firmata, del disegno dell’artista falconarese Andrea Agostini, pubblicato nella copertina del n. 85 della rivista Le Cento Città.

L’associazione Le Cento Città, che si occupa di promozione culturale, è attualmente presieduta dal professor Giuseppe Conte ed è stata fondata nel giugno del 1995 dal professor Giovanni Danieli con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale marchigiano.

La consegna simbolica dell’assegno derivante dalla raccolta fondi è avvenuta all’Hotel Federico II nell’ambito dell’assemblea dell’associazione, nel corso della quale la Presidente della Fondazione Ospedale Salesi Ets, dottoressa Cinzia Cocco, e la Direttrice della Fondazione Ospedale Salesi Ets, professoressa Laura Mazzanti, hanno consegnato una pergamena di ringraziamento.

“Siamo profondamente grati per questa donazione che intende sostenere la mission della Fondazione volta al miglioramento della qualità di vita in ospedale, all’umanizzazione delle cure e al potenziamento tecnologico del Dipartimento Materno Infantile dell’AOU delle Marche – fanno sapere dalla Fondazione Ospedale Salesi ETS -. Un bel gesto di solidarietà da parte dell’associazione Le Cento Città”.
“Le Cento Città è lieta di poter contribuire, grazie all’impegno dei propri soci e simpatizzanti, alle attività della Fondazione Ospedale Salesi Ets di cui approviamo gli obiettivi e le finalità – dichiara il Presidente dell’associazione Giuseppe Conte – Desideriamo anche ringraziare molto l’artista Andrea Agostini per aver messo a disposizione la sua opera gratuitamente”,


Tutti gli articoli