Condividi:
Un settantenne residente a Fermo è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un provvedimento legato a reati di natura fallimentare. L’uomo era stato condannato a quattro mesi di reclusione per violazioni della normativa fallimentare commesse nel 2014 nel territorio di Macerata. L’ordine di esecuzione della pena è stato emesso dalla Procura generale presso la Corte d’Appello di Perugia ed eseguito dai militari dell’Arma della stazione di Fermo. Dopo gli adempimenti di legge, il 70enne è stato accompagnato nella propria abitazione, dove sconterà la pena agli arresti domiciliari.
L’operazione rientra in un più ampio quadro di controlli e attività svolte dai carabinieri nel territorio fermano, che nei giorni scorsi hanno dato esecuzione anche ad altri provvedimenti restrittivi. In totale sono stati quattro gli ulteriori arresti effettuati.
Il primo riguarda un 37enne di origine albanese, destinatario di una condanna definitiva a due anni e dieci mesi di reclusione per i reati di procurata evasione, evasione e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti. Un secondo provvedimento ha interessato un 40enne originario della provincia di Foggia, che dovrà scontare una pena di un anno e tre mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e lesioni personali.
È stato inoltre arrestato un 47enne del Fermano, nei cui confronti è stata disposta la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali. L’uomo dovrà espiare una pena residua di un anno e otto mesi di reclusione per il reato di evasione. Infine, i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 46enne fermano, condannato a una pena residua di due anni, cinque mesi e venti giorni per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi o parti di esse.
Diretta Samb