Condividi:

FANO - Nella vetrina dell’agenzia "Il vicolo dei Viaggi" di Fano, in via Froncini, ci sono le locandine dei viaggi per il 2026. All’interno le luci sono spente. Alcune luci esterne sono a terra. Pare che un cliente, preso dalla rabbia, le abbia scaraventate verso il basso. Lunedì 15 persone sarebbero dovute partire per il Vietnam. Nessuno di loro è salito sull’aereo. Avevano prenotato il viaggio, del costo di quasi 3mila euro a persona, nell’agenzia di viaggi di Antonella Ago, 63 anni. Lei, da 40 anni nel settore, stimata nel suo lavoro, è sparita nel nulla.
Più di cento clienti, pronti a partire per le vacanze, o in attesa di rimborso, sono rimasti senza risposte. E a mani vuote. Sono scattate le prime denunce, alcuni si sono rivolti all’associazione consumatori, altri nei prossimi giorni si vedranno con gli avvocati per valutare come muoversi. Temono di essere vittime di una truffa. E’ stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Pesaro.

I carabinieri hanno effettuato un0ispeazione nell’agenzia di viaggi. E hanno controllato anche l’abitazione dove Ago vive con la figlia. Il giallo si infittisce perché proprio la figlia 28enne ha raccontato di averla sentita per l’ultima volta a Capodanno alle 4 di mattina. Le ha telefonato per dirle che non stava bene e che sarebbe andata al pronto soccorso. Ma non ci è mai arrivata. Qualche giorno prima pare fosse caduta dalle scale. La ragazza ha denunciato la scomparsa della madre 63enne. Nel bar a fianco all’agenzia l’hanno vista l’ultima volta proprio il 31 dicembre.

I clienti che si sono rivolti a tour operatori o compagnie aeree hanno scoperto che i viaggi non risultano pagati e i biglietti mai emessi. Eppure loro hanno pagato l’agenzia. Ricerche anche negli aeroporti. Trovare la donna. E trovare i soldi dei viaggi pagati e non rimborsati. Queste le due priorità delle indagini aperte.


Tutti gli articoli