Condividi:

Un’anziana investita sulla Salaria all’uscita della Messa, un’auto che si sfrena a piomba sulla Statale 16 in zona Ragnola e un’altra che finisce contro una palma sulla Valtesino.

Tre incidenti a distanza ravvicinata hanno chiamato i vigili del fuoco di San Benedetto a correre da una parte all’altra del territorio. Tutto tra il tardo pomeriggio e la prima serata di sabato, con le strade rese scivolose dalla pioggia.

Nell’ordine, la prima chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata intorno alle 19.30, per una donna di 75 anni investita in via Torino, lungo la Salaria, a Porto d’Ascoli. L’anziana è stata urtata da un’auto mentre attraversava la strada dopo essere uscita dalla chiesa dell’Annunziata, dove aveva appena partecipato alla funzione religiosa. E’ caduta a terra, battendo la testa sull’asfalto e sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, per un primo soccorso : poi il trasporto in codice rosso all’ospedale di San Benedetto del Tronto, mentre per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale.

Sempre in Riviera, un’auto che si è sfrenata dal parcheggio del centro commerciale Ragnola è piombata sulla Statale 16, fortunatamente non andando a coinvolgere altri mezzi o pedoni di passaggio. Non è la prima volta che capita un incidente simile.


La vettura è andata quasi distrutta, ma al suo interno non c’era nessuno. Per accertare le cause dell’incidente sono arrivati i carabinieri, mentre i pompieri si sono occupati della messa in sicurezza e recupero dell’auto.

Qualche minuto dopo i vigili del fuoco, sempre sotto la pioggia, di San Benedetto sono stati chiamati per un altro intervento sulla provinciale Valtesino, in territorio di Ripatransone per una Smart finita contro una palma. L’uomo al volante è uscito di strada all’altezza di una rotatoria ed è stato trasferito in ambulanza al Madonna del Soccorso con una ferita alla testa.

Tutti gli articoli