Condividi:

Controlli straordinari sulle strade del Fermano: sei persone sono state denunciate in stato di libertà per reati legati alla guida in condizioni di alterazione psicofisica o senza patente. L’operazione è stata condotta nell’ultima settimana dalle Compagnie dei Carabinieri del Comando provinciale di Fermo, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi alla guida.


A Petritoli, un uomo di 53 anni di origine albanese è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti, oltre che per lesioni personali colpose a seguito di un incidente frontale con un altro veicolo, il cui conducente ha riportato ferite. Trasportato all’ospedale di Fermo, è risultato positivo ad alcol e cocaina.

A Montegiorgio, un trentenne residente nel Piceno, coinvolto in un sinistro e successivamente elitrasportato ad Ancona, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici previsti dalla legge, venendo denunciato. Sempre a Montegiorgio, un sessantenne ascolano è stato deferito per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultato positivo ai controlli eseguiti in ospedale a seguito di un incidente. Nella stessa area, un 56enne di Belmonte Piceno è stato denunciato per guida con patente revocata: avrebbe tentato di sottrarsi al controllo imboccando una strada privata dopo l’alt intimato lungo la statale 210 Faleriense.

A Moresco, un 47enne di Campofilone, rimasto coinvolto in un incidente autonomo, è risultato positivo ad alcol e cocaina dopo il trasporto al pronto soccorso di Fermo. Infine, a Monte Urano, un 36enne del posto è stato denunciato per aver guidato nonostante la patente gli fosse stata revocata, reiterando la violazione nel biennio.

Tutti gli articoli