Condividi:

PESCARA – Le Marche brillano alle finali nazionali di Miss Grand Prix 2025, andate in scena allo Stadio del Mare di Pescara. Due giovani della regione hanno conquistato prestigiose fasce nazionali: Ludovica Xhaferri di Grottammare, eletta Miss Grand Prix Calcio, e l’osimana Arianna Gigli, che si è aggiudicata il titolo di Miss Grand Prix Moto Ducati.

Una serata spettacolare, condotta da Beppe Convertini, che ha incoronato come vincitrice assoluta la carpigiana di origini dominicane Estefan Yan. L’evento, firmato dal patron Claudio Marastoni, è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Pescara, rappresentato dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese, e curato nei dettagli dalla responsabile di produzione Simona Barchetti. Tra gli ospiti, anche volti noti come Jo Squillo e Scialpi.

«È stata una bellissima sorpresa – ha raccontato Arianna Gigli, 19 anni, diplomata al liceo scientifico di Castelfidardo – non pensavo di arrivare tra le prime cinque. Sono stati due giorni intensi e formativi, che mi hanno dato l’opportunità di stringere nuove amicizie e accrescere la mia voglia di scoprire il mondo».

Entusiasta anche Ludovica Xhaferri, che a novembre compirà 19 anni e presto si trasferirà a Roma per frequentare Scienze della Comunicazione alla Lumsa: «Vorrei specializzarmi in giornalismo sportivo – ha dichiarato – e mi piacerebbe in futuro lavorare in televisione».

Le finaliste, arrivate a Pescara dopo la prefinale di Giulianova, hanno sfilato e ballato con le t-shirt di TracksideLab, brand legato al mondo della Formula 1, per poi concludere la passerella in abiti da sposa Annabella, sulle coreografie di Antonio Lambiase.

A decretare le vincitrici una giuria tecnica composta da professionisti del settore: tra gli altri Camilla de Berardinis (“La Pupa e il Secchione”), la stilista Francesca Liberatore, il fotografo Alessio Consorte, l’imprenditore Roberto Catena, oltre a rappresentanti di marchi come Caffè Mokambo, Excelsior Hair e Più Salute.

Un palcoscenico di bellezza, spettacolo e talento che ha consacrato anche due ragazze marchigiane, pronte ora a inseguire sogni e progetti futuri.

Tutti gli articoli